Amatory Rugby MonopoliAmatori Rugby Monopoli

La scuola rugby sforna talenti: Panaro e Mastrorosa in Serie A La scuola rugby sforna talenti: Panaro e Mastrorosa in Serie A

La trasferta in terra salentina è stata sfortunata per i polpi di coach Queirel, 32-17 il risultato finale ma nel frattempo faceva il suo debutto in Serie A il nostro Alessandro Mastrorosa che con il Biella ha giocato la sua prima partita.
Prodotto del vivaio biancoverde e protagonista del periodo di maggior prestigio per l’under monopolitana: Alessandro si innamorò del rugby grazie ai coach Alessandro Longo e Antonio Lapertosa, aggregando anche i suoi due fratelli Antonio e Mattia. “Dai due campionati U18 vinti con coach Gennaro Alò sono passati tanti anni e domenica ho dimostrato il mio valore. Devo lavorare ancora per migliorare”.
Arrivato a Biella via Capitolina (Roma), con cui ha giocato il campionato nazionale U18, ha trovato un suo ex compagno di squadra, Dario Panaro, altro prodotto della cantera biancoverde. Ha fatto passi da gigante nel mondo della palla ovale da quando, nel 2006, i coach Longo e Lapertosa lo convinsero a cominciare il rugby: “ho lavorato tanto per giungere fin qui, mi sento a casa ma non dimentico le origini e il percorso fatto”. A Monopoli e soprattutto all’Amatori Dario è cresciuto e neanche ventenne passò in Serie B a Lecce e poi nel 2015 l’opportunità Biella con cui l’anno scorso ha conquistato la promozione in Serie A. “C’è un progetto fantastico, abbiamo a disposizione di tutto ma rimaniamo sempre con i piedi per terra” – continua Dario – “la prima partita della stagione è stata dura ma siamo riusciti a portare a casa un vittoria importante e la soddisfazione della meta personale”.
Intanto da Monopoli è partito l’ex atleta federale Antonio Mastrorosa alla volta di Lumezzane (Bs) e anche lui domenica ha fatto il suo esordio in Serie B.

L’Amatori Rugby Monopoli augura un enorme in bocca al lupo ai suoi ex atleti e spera di poterli riabbracciare presto.

Amatori Rugby Monopoli - Copyright © 2012 - tutti i diritti riservati - Webmaster Natale Leggiero