Amatory Rugby MonopoliAmatori Rugby Monopoli

Il cuore non basta, ARM superato dal CUS Cosenza Il cuore non basta, ARM superato dal CUS Cosenza

Il recupero dell'ottava giornata in Calabria non ha portato al risultato sperato ma il XV di coach Queirel non ha abbassato la testa nonostante la ristretta rosa a disposizione.

Partita frizzante e ricca di colpi di scena. Subito i cosentini avanti con una bella azione corale della mischia che finalizza in meta una touche. ARM reattivo: la regia del duo Di Carlo-Galiani porta in meta lo stesso Galiani che riceve un ottimo passaggio da Pagliarulo penetrato nella difesa avversaria.
Primo tempo giocato punto a punto. La risposta del CUS non si fa attendere: da mischia la terza centro apre la difesa monopolitana e da alcune rapide ripartenze riesce a marcare i 5 punti.
ARM non cede e nel giro di alcuni minuti riacciuffa gli avversari: un preciso calcio di Galiani assegna la touche, Labaram salta e mette il pallone in cassaforte, la maul avanzante viene fermata a pochi metri dalla linea di meta, pick 'n go rapidi rendono Labaram ancora protagonista marcando la segnatura del pareggio.
Il primo tempo finisce in parità, 12-12.

Secondo tempo più blando ma sempre equilibrato. La stanchezza e la panchina corta cominciano a riscaldare gli animi, l'arbitro estrae in più occasioni i cartellini e Cosenza ne approfitta marcando una meta e un piazzando una punizione.
La partita offre un altro colpo di scena: determinante a metà del secondo tempo il rosso diretto inflitto all'ala del Cosenza, ARM tutto in avanti si riversa nella metà campo avversaria. La mischia biancoverde fa quello che le riesce meglio, la maul avanzante è efficace e ben sostenuta anche dalla trequarti, Tauro marca la meta che riporta in partita l'Amatori.
I monopolitani, ormai esausti, permettono ai calabresi di segnare ancora e fissare il punteggio sul 27-17.

Coach Queirel soddisfatto per la prestazione ma rammaricato per il punteggio: 'la passione di questo gruppo mi ha davvero entusiasmato, è mancata solo la vittoria'.

La domenica ha comunque riservato qualche importante soddisfazione con l'Under14 che si impone sui pari età del Rende per 17-34.

A.G.

Amatori Rugby Monopoli - Copyright © 2012 - tutti i diritti riservati - Webmaster Natale Leggiero