Amatory Rugby MonopoliAmatori Rugby Monopoli

Under 12 e Under 14: tanta grinta nella trasferta di Rieti

Quaranta tra atleti e tecnici hanno partecipato al XI Memorial Filippo Carucci di scena a Rieti, la delegazione monopolitana si è presentata con le agguerrite under 12 e under 14 entrambe integrate dai mini-rugbysti dei Panthers Modugno e Falcons Conversano.

Under 12 conclude al terzo posto dietro Appia e Villa Pamphili, vincendo con il Latina e pareggiando con il Viterbo. I ragazzi di coach Amodio hanno fatto valere la loro dote migliore, grinta e gioco di squadra, rimane il rammarico per alcune occasioni che potevano dare un risultato migliore.

Under 14 di sicuro livello se la batte con i pari età di UR Capitolina, Fiamme Oro, Appia e i padroni di casa del Rieti: primo match con la Capitolina perso per una sola meta e che ha deciso una partita sempre in bilico. Seconda partita con le Fiamme Oro nonostante la grinta una sola meta non basta. Tutto lo staff tecnico orgoglioso dei risultati e della prova dei ragazzi che dopo oggi avranno più consapevolezza delle loro capacità.

Giudizio positivo proviene anche da tutto il movimento rugbistico pugliese che a Rieti ha voluto partecipare compatto: Tigri Bari, Panthers Modugno, Falcons Conversano, Bees Bisceglie e Tricase hanno contribuito alla buona riuscita della trasferta e agli ottimi risultati raggiunti.

Il torneo nel complesso ha visto oltre 400 rugbisti partecipare e 14 società, suggellando un simbolico gemellaggio con gli amici dell'Arieti Rieti. Alla premiazione il plauso degli organizzatori e i dirigenti della FIR Lazio ai nostri campioni.
Il classico terzo tempo ovviamente non è mancato, ricco e sempre gradito dai piccoli atleti dopo le fatiche del campo.

Ad maiora!

Amatori Rugby Monopoli - Copyright © 2012 - tutti i diritti riservati - Webmaster Natale Leggiero