Amatory Rugby MonopoliAmatori Rugby Monopoli

Un weekend di Rugby a Monopoli

Sabato e domenica, per due intere giornate Monopoli è stata invasa da più di 150 rugbisti delle selezioni regionali maschili e soprattutto femminili Under-14 di Puglia, Calabria, Lazio, Sicilia, Campania e Abruzzo.

Il sabato riservato al rugby rosa ha visto prevalere l'agguerrita selezione siciliana che, ha decisamente sbancato la concorrenza, superando le due selezioni laziali. Selezione di casa, quella pugliese, ha dimostrato valore essendo una delle prime uscite ufficiali.
Seconda giornata dedicata ai maschietti, questa volta è Lazio a dettare legge: davanti ai pari età della Sicilia seguiti da Abruzzo, Campania, Puglia (molti gli atleti monopolitani in formazione) e Calabria.

Alla cerimonia di premiazione il presidente del Comitato FIR Puglia Grazio Menga ha espresso il suo orgoglio per il torneo svolto nella sua Monopoli e soprattutto per la nutrita presenza femminile, sottolineando che il rugby è uno sport per tutti.

Il villaggio del terzo tempo, allestito dal comitato e dagli organizzatori (soprattutto i genitori dei piccoli rugbisti dell'Amatori Rugby Monopoli), ha coronato due incredibili giornate di sport, rugby e divertimento.

L'attività non si ferma qui: domenica prossima, 26 maggio, appuntamento sempre al Carrieri per il VI Trofeo Vivai Stefano Capitanio, ormai uno dei tornei di rugby per i più piccoli più importanti del sud Italia. Vi aspettiamo al villaggio del terzo tempo per tifare i mini rugbisti e per conoscere la nostra passione.

Nel frattempo impegnati ad Ancona con la selezione regionale pugliese under-16 c'erano ancora i nostri due atleti Civetta e D'Eredità, confermando i loro ottimi progressi.

Amatori Rugby Monopoli - Copyright © 2012 - tutti i diritti riservati - Webmaster Natale Leggiero