Amatory Rugby MonopoliAmatori Rugby Monopoli

ARM al SuperChallenge U14 ARM al SuperChallenge U14

Il 17 novembre a Napoli l'Amatori Rugby Monopoli parteciperà alla seconda tappa del SuperChallenge riservato alla categoria Under 14.

Ma cos'è il SuperChallenge? Si tratta del campionato nazionale di rugby under14 nato nel 2013 con l'intento di consentire anche alla categoria di potersi confrontare con realtà rugbistiche di tutta Italia. Il torneo è diviso in tappe, organizzato in luoghi sempre diversi e dalle società locali con una classifica e un calendario comune, alla fine le società meglio piazzate che parteciperanno al tappa finale itinerante per ogni edizione.

Nella splendida cornice del Villaggio del Rugby nello Stadio ex NATO di Bagnoli e i campi CUS Napoli i moscardini dovranno vedersela con i vicini del Tigri Bari oltre ai padroni di casa dell'Amatori Napoli e Partenope e gli altri club partecipanti CUS Milano, Perugia, Capitolina, Villa Pamphili, Colorno, L'Aquila, Frascati e Nea Ostia. Un'esperienza di grande importanza per il blasone delle avversarie (sia a livello giovanile che senior) e per il prestigio che ha acquisito il torneo, ormai divenuto in pochi anni punto di riferimento per la categoria Under14.

Lo staff tecnico ARM è a lavoro già da tempo ma solo oggi è arrivata l'ufficialità della partecipazione. Coach Amodio entusiasta: sarà una grandissima opportunità per i ragazzi di giocare a rugby ad un livello sicuramente più alto e interessante e per i tecnici di confrontarsi con realtà di assoluto valore, si può solo crescere!.
Non nasconde soddisfazione neanche Massimo Lapertosa è un importante traguardo per tutta la società e famiglia ARM - e aggiunge - da tempo avevamo puntato alla partecipazione al SuperChallenge, sarà una fondamentale tappa di crescita dell'intero movimento rugbistico monopolitano e pugliese.

Nel frattempo domenica 10 novembre al Carrieri di via Procaccia aria di derby:
la giornata comincerà alle 15 con l'Under16 impegnata con il Tigri Bari e a seguire il turno di campionato regionale dell'Under14 ancora con la formazione barese. Vi aspettiamo numerosi e pronti a sostenere tutti gli atleti in campo. Ingresso libero.

Amatori Rugby Monopoli - Copyright © 2012 - tutti i diritti riservati - Webmaster Natale Leggiero